Quartu Sant'Elena (Cagliari Italy)
+39 333 760 26 01

Stampante 3D Creality Ender-3

Stampante 3D Creality Ender-3

(1 recensione del cliente)

259,00

In offerta la Stampante 3D Creality 3d ender-3 in kit di montaggio da ElettronicaNetwork Italia

Descrizione

Nuova Stampante Creality 3D

Vi presentiamo la nuova Stampante 3D “Creality 3D® Ender-3” in kit di montaggio ‘fai da te’, con un area utile di stampa utile 220 x 220 x 250 mm. E’ una macchina con un software avanzato che include la funzione: “Power Resume” che riprende la stampa al rientro della rete elettrica. L’estrusore è un “MK10” per per filamento da 1.75mm con ugello da 0.4mm. Si tratta della stampante 3D prodotta della nota casa costruttrice Creality®, rimane particolarmente compatta, esprime buone caratteristiche e ha un prezzo molto contenuto.

Telaio robusto e leggero.

Ispirata dalla nota stampante 3d opensource ‘Prusa I3 sfrutta Ender-3 ha un robusto telaio con profili a Y. Il suo design si è decisamente evoluto, divenendo estremamente innovativo nel rispetto delle ultime tendenze funzionali ed estetiche. In pratica la Ender-3 apre la strada ad una nuova generazione di moderne ed efficienti stampanti 3D fai-da-te dal prezzo accessibile a tutti.

Estrusore remoto 3D Bowden

Tra le varie caratteristiche abbiamo un sistema di estrusione remoto Bowden. In questa configurazione sia il motore che il driver del filamento non risultano più posizionati a ridosso dello stesso estrusore mobile. Invece è stato fissato su di un lato del telaio della stessa stampante 3D con il vantaggio di diminuire il peso complessivo del carrello e perciò l’inerzia nei movimenti veloci. In questa configurazione si ha il vantaggio che il blocco estrusore essendo posizionato sull’asse X, non risente più peso del motore e del driver che spinge il filamento. Perciò acquista il vantaggio di una minore inerzia e una grande reattività nei rapidi movimenti di traveling.

Ottimo rapporto tra ingombri e le dimensioni del piatto di stampa

Ha dimensioni di stampa 3D notevoli se rapportate ai modesti ingombri esterni, ovvero di 220x220x250mm.  Inoltre la sua struttura risulta molto robusta e nel contempo molto razionale tanto che l’assemblaggio fai date risulta semplice e rapido.

Il Piatto di stampa della stampante 3d Ender-3 è riscaldabile fino ad un massimo di 110 ℃ che si raggiungono in circa 5 minuti. L’estrusore è un moderno MK-10, inguainato con un tubicino in ptfe fino alla base del nozzle, così si riduce il rischio di ostruzione e la cattiva estrusione. La semplicità di utilizzo e il prezzo contenuto fnno di questa stampante 3D a un prodotto idoneo per i principianti e tutti gli appassionati di stampa 3D.

Informazioni aggiuntive

Peso15 g

1 recensione per Stampante 3D Creality Ender-3

  1. Roberto71

    Ottima stampante 3d e costa anche poco

Aggiungi una recensione